Da oggi un appello per l’aeroporto: si può firmare online. Tutti invitati alla manifestazione di lunedì 7 maggio

Firenze, 3 maggio 2018 – Un appello online per chiedere a tutte le istituzioni di fare presto a realizzare la nuova pista dell’aeroporto di Firenze, infrastruttura indispensabile per tutta la Toscana, è stato lanciato oggi dal Comitato Sì Aeroporto e già firmato da decine d’imprese piccole e grandi, da Caffè Dogali a Nuovo Pignone, da Penko a Thales, da Vivoli a Starhotels, da SeSa a Savino Del Bene.

L’appello è aperto a tutti i cittadini e a tutte le imprese che abbiano a cuore lo sviluppo del territorio. Basta connettersi da computer, tablet o smartphone all’indirizzo web www.siaeroporto.org, compilare il semplice form di sottoscrizione e confermare l’adesione alla mail che arriverà al proprio indirizzo di posta. Il sito consente di condividere la firma dell’appello sui social e, per chi ha un blog o un sito, anche di inserire direttamente l’appello nelle proprie pagine web.

Primi firmatari dell’appello sono i fondatori del Comitato Sì Aeroporto: Leonardo Bassilichi (presidente Comitato Sì Aeroporto), Alessandro Sorani (presidente di Confartigianato Firenze), Giacomo Cioni (presidente CNA Firenze), Aldo Cursano (presidente Confcommercio Firenze), Claudio Bianchi (presidente Confesercenti Firenze) e Luigi Salvadori (presidente Confindustria Firenze). Hanno già aderito anche Anna Lapini (presidente Confcommercio Toscana), Nico Gronchi (presidente Confesercenti Toscana), Alfredo De Girolamo (presidente Cispel Toscana).

La raccolta delle firme per l’appello, attraverso apposite postazioni di computer, avverrà anche alla manifestazione che il Comitato Sì Aeroporto ha organizzato per lunedì 7 maggio al Palaffari, ore 19. Un evento a ingresso libero, senza registrazioni, al quale sono invitati tutti i cittadini.Sarà una vera e propria festa, promossa dalle imprese di Firenze e della Toscana, dove si alterneranno momenti d’informazione sull’infrastruttura e occasioni di divertimento con tanti testimonial che hanno deciso di dire sì allo sviluppo. Tutto si chiuderà con un brindisi inaugurale alla realizzazione della nuova pista.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

ECCO PERCHE’ SERVE LA NUOVA PISTA DELL’AEROPORTO DI FIRENZE

RIVIVI LA SERATA DEL 7 MAGGIO SULL’AEROPORTO AL PALAFFARI

SE VUOI APPROFONDIRE

Ecco le pagine di sintesi della società aeroportuale sulle principali novità relative alla nuova pista dell’aeroporto di Firenze

MASTERPLAN

MASTERPLAN

I dati salienti del masterplan aeroportuale: i progetti previsti da qui al 2029

Scarica PDF

AMBIENTE

AMBIENTE

Alcuni numeri sull’impatto acustico, atmosferico e sulle opere di compensazione

Scarica PDF

RISPOSTE

RISPOSTE

Le risposte alle principali domande sulla realizzazione della nuova pista

Scarica PDF

Aiutaci a divulgare l’appello

Se hai un sito, ecco il codice da incorporare: copialo e incollalo per far firmare l’appello direttamente sulle tue pagine

<iframe src="https://www.siaeroporto.org/?widget=iframe" width="100%" height="600px" border="0"></iframe>