Mille persone al Palaffari per dire sì all’aeroporto
Firenze, 7 maggio 2018 – Un migliaio di persone sono intervenute al Palaffari per la manifestazione sa supporto della realizzazione della nuova pista dell’aeroporto di Firenze, organizzata dal Comitato Sì Aeroporto.
«Vogliamo pensare a un progresso sano, fondamentale per i cittadini prima ancora che per le imprese», ha detto Leonardo Bassilichi, presidente del Comitato Sì Aeroporto di fronte a una sala gremita, tanto che Firenze Fiera è stata costretta ad aprire una seconda sala dove complessivamente sono transitate qualche centinaio di persone che hanno assistito all’evento collegate in streaming.
“Non mi soffermo sul lato economico – ha aggiunto Bassilichi – perché sembra quasi che questa pista sia fatta per le famose imprese che per fare economia, per lucrare, devono radere al suolo un territorio: no, noi vogliamo fare opere sane che servono a tutta la popolazione».
Hanno contribuito a organizzare l’evento Confartigianato, CNA, Confesercenti, Confcommercio e Confindustria Firenze, oltre al gruppo Facebook W la pista di Peretola e all’Associazione Valentino Giannotti (foto: Riccardo Sanesi).
Trackback dal tuo sito.