Mille persone al Palaffari per dire sì all’aeroporto

Firenze, 7 maggio 2018 – Un migliaio di persone sono intervenute al Palaffari per la manifestazione sa supporto della realizzazione della nuova pista dell’aeroporto di Firenze, organizzata dal Comitato Sì Aeroporto.

«Vogliamo pensare a un progresso sano, fondamentale per i cittadini prima ancora che per le imprese», ha detto Leonardo Bassilichi, presidente del Comitato Sì Aeroporto di fronte a una sala gremita, tanto che Firenze Fiera è stata costretta ad aprire una seconda sala dove complessivamente sono transitate qualche centinaio di persone che hanno assistito all’evento collegate in streaming.

“Non mi soffermo sul lato economico – ha aggiunto Bassilichi – perché sembra quasi che questa pista sia fatta per le famose imprese che per fare economia, per lucrare, devono radere al suolo un territorio: no, noi vogliamo fare opere sane che servono a tutta la popolazione».

Hanno contribuito a organizzare l’evento Confartigianato, CNA, Confesercenti, Confcommercio e Confindustria Firenze, oltre al gruppo Facebook W la pista di Peretola e all’Associazione Valentino Giannotti (foto: Riccardo Sanesi).

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

ECCO PERCHE’ SERVE LA NUOVA PISTA DELL’AEROPORTO DI FIRENZE

RIVIVI LA SERATA DEL 7 MAGGIO SULL’AEROPORTO AL PALAFFARI

SE VUOI APPROFONDIRE

Ecco le pagine di sintesi della società aeroportuale sulle principali novità relative alla nuova pista dell’aeroporto di Firenze

MASTERPLAN

MASTERPLAN

I dati salienti del masterplan aeroportuale: i progetti previsti da qui al 2029

Scarica PDF

AMBIENTE

AMBIENTE

Alcuni numeri sull’impatto acustico, atmosferico e sulle opere di compensazione

Scarica PDF

RISPOSTE

RISPOSTE

Le risposte alle principali domande sulla realizzazione della nuova pista

Scarica PDF

Aiutaci a divulgare l’appello

Se hai un sito, ecco il codice da incorporare: copialo e incollalo per far firmare l’appello direttamente sulle tue pagine

<iframe src="https://www.siaeroporto.org/?widget=iframe" width="100%" height="600px" border="0"></iframe>