Mille persone al Palaffari per dire sì all’aeroporto

Firenze, 7 maggio 2018 – Un migliaio di persone sono intervenute al Palaffari per la manifestazione sa supporto della realizzazione della nuova pista dell’aeroporto di Firenze, organizzata dal Comitato Sì Aeroporto.

«Vogliamo pensare a un progresso sano, fondamentale per i cittadini prima ancora che per le imprese», ha detto Leonardo Bassilichi, presidente del Comitato Sì Aeroporto di fronte a una sala gremita, tanto che Firenze Fiera è stata costretta ad aprire una seconda sala dove complessivamente sono transitate qualche centinaio di persone che hanno assistito all’evento collegate in streaming.

“Non mi soffermo sul lato economico – ha aggiunto Bassilichi – perché sembra quasi che questa pista sia fatta per le famose imprese che per fare economia, per lucrare, devono radere al suolo un territorio: no, noi vogliamo fare opere sane che servono a tutta la popolazione».

Hanno contribuito a organizzare l’evento Confartigianato, CNA, Confesercenti, Confcommercio e Confindustria Firenze, oltre al gruppo Facebook W la pista di Peretola e all’Associazione Valentino Giannotti (foto: Riccardo Sanesi).

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

IL FLASH MOB DEL 28 GENNAIO SULLA FACCIATA DEL PALAFFARI

ECCO PERCHE’ SERVE LA NUOVA PISTA DELL’AEROPORTO DI FIRENZE

SE VUOI APPROFONDIRE

Ecco le pagine di sintesi della società aeroportuale sulle principali novità relative alla nuova pista dell’aeroporto di Firenze

MASTERPLAN

MASTERPLAN

I dati salienti del masterplan aeroportuale: i progetti previsti da qui al 2029

Scarica PDF

AMBIENTE

AMBIENTE

Alcuni numeri sull’impatto acustico, atmosferico e sulle opere di compensazione

Scarica PDF

RISPOSTE

RISPOSTE

Le risposte alle principali domande sulla realizzazione della nuova pista

Scarica PDF

Aiutaci a divulgare l’appello

Se hai un sito, ecco il codice da incorporare: copialo e incollalo per far firmare l’appello direttamente sulle tue pagine

<iframe src="https://www.siaeroporto.org/?widget=iframe" width="100%" height="600px" border="0"></iframe>